Si scrive servizio, si legge massima soddisfazione dei nostri clienti.

Lavoriamo fianco a fianco con stilisti e designer, analizziamo le loro richieste,  procediamo con il disegno e lo studio di fattibilità, realizziamo il prototipo fino alla produzione vera e propria, in piccole quantità o in grandi serie.
Con un controllo scrupoloso della qualità in ogni fase della lavorazione e la massima personalizzazione possibile: abbiamo una struttura agile ed estremamente reattiva, pronta a soddisfare le necessità uniche e speciali di ogni cliente, indipendentemente dalla notorietà del marchio e dalla dimensione aziendale.

IDEAZIONE

Esploriamo, ricerchiamo, analizziamo le nuove tendenze: che sia un viaggio, un libro o una chiacchierata con un designer, ci lasciamo contaminare da tutto quello che incontriamo. Presentiamo due campionari all’anno con le nostre proposte in tutti i materiali, spunti e idee ulteriormente personalizzabili da stilisti e case di moda.

PROGETTAZIONE

Condivisa l’idea, procediamo con la realizzazione del disegno in 3D dell’accessorio. In questa fase è essenziale tenere conto del successivo processo di industrializzazione, valutando innanzi tutto con attenzione i vincoli e limiti dei diversi materiali e intervenendo, se necessario e sempre in accordo con il cliente, sull’idea iniziale.

PROTOTIPAZIONE

Approvato il progetto, realizziamo il prototipo già con il materiale definitivo oppure con la stampa 3D e lo presentiamo al cliente per le valutazioni definitive. Il prototipo è essenziale nel processo decisionale: l’idea acquista la sua fisicità, il cliente si rende conto del peso dell’oggetto, può appoggiarlo sul capo.

INDUSTRIALIZZAZIONE

Approvato anche il progetto, prepariamo i ferri per la tornitura (per tutti i materiali naturali e in poliestere) oppure realizziamo gli stampi (per tutti i metalli) e procediamo con la produzione. Se le scelte stilistiche non sono compatibili con un processo industrializzato, procediamo con una produzione artigianale.